ADS 468x60

lunedì 25 luglio 2011

FOS: 20.000 Leghe Sotto I Mari di Jules Verne [ebook download ita]

Ventimila Leghe Sotto i Mari in originale Vingt mille lieues sous les mers è il romanzo per eccellenza di Jules Verne. L'autore costruisce un romanzo anticipatore della fantascienza che è parte di una trilogia composta  da I figli del capitano Grant,Ventimila Leghe Sotto i Mari e poi con  L'isola misteriosa.

 I Figli del Capitano Grant  Download ebook ita   Megaupload

Trama By Wikipedia:
Il romanzo racconta la storia dei due giovani figli (Mary e Robert, una ragazza ed un ragazzo) del capitano Harry Grant, comandante della nave Britannia. Dopo aver trovato una bottiglia lanciata in mare dal capitano stesso dopo il naufragio del Britannia, decidono di lanciare una spedizione di salvataggio; la difficoltà principale è che le coordinate del naufragio sono cancellate a metà e solo la latitudine (37 gradi) è nota. Pertanto la spedizione dovrà circumnavigare il 37º parallelo.
Lord Glenarvan fa sua la ricerca del capitano Grant; insieme con sua moglie, i figli del capitano e l'equipaggio del Duncan, il suo yacht, partono per il Sud America. Un passeggero inaspettato, il cartografo francese Jaques Paganel si unisce alla ricerca. Essi esplorano la Patagonia, l'isola di Tristan Da Cunha, l'isola Amsterdam e l'Australia - un pretesto per descrivere ai lettori la flora, fauna e geografia di numerosi luoghi.
In Australia trovano il precedente quartermastro del Britannia, Ayrton, che si offre di condurli al sito del naufragio. Sfortunatamente Ayrton è un traditore che non era presente durante la perdita del Britannia ma che era stato abbandonato in Australia in seguito ad un tentativo di ammutinamento allo scopo di trasformare il Britannia in una nave pirata. Tenta di impossessarsi anche del Duncan ma per pura sfortuna fallisce anche questo tentativo.
Ayrton fatto prigioniero si offre di scambiare quello che sa del capitano Grant in cambio dell'essere abbandonato su un'isola deserta, invece di essere consegnato alle autorità inglesi. Il Duncan fa rotta per l'Isola Tabor, che per pura fortuna si rivela essere il riparo del capitano Grant. Qui lasciano Ayrton a vivere tra le bestie ed a riguadagnare la sua umanità. Ritroveremo Ayrton nel terzo ed ultimo capitolo della trilogia verniana, L'isola misteriosa.

Ventimila Leghe Sotto I Mari  Download  ebook Ita Megaupload   originale Francese Html

Nel periodo dopo la guerra di secessione, strani fatti turbano di nuovo la pace da poco reinstaurata: uno strano mostro marino affonda le navi che trova sul suo percorso. I pochi testimoni che scampano alle sue stragi raccontano che ha due grandi occhi fluorescenti. La cosa incuriosisce il Prof. Annorax, appassionato di biologia marina, come il suo fedele servo Conseil, che lo segue ovunque va. L'occasione favorevole gli si propone quando gli chiedono di imbarcarsi sull'Ahabram Lincolin, assieme al suo fedele Conseil e ad un baleniere canadese, Ned Land. Dopo molti giorni di viaggio incontrano il famigerato mostro, che in un primo momento non li attacca, ma poi sperona la nave. Annorax, Conseil e Land cadono in mare e vi restano parecchie ore, poi, quando le forze stavano per venire meno, la feroce creatura affiora alla superficie e loro vi saltano sopra: si accorgono che è un sottomarino. Vi entrano, ma vengono catturati dagli uomini del Capitano Nemo, che lo aveva costruito per punire l'essere umano, che gli fece perdere la famiglia, ma si scoprira alla fine. Con il Capitano Nemo i nostri vivono fantastiche avventure a bordo del Nautilus: la caccia nelle foreste d'alghe di Crespo (possibile grazie agli scafandri, che forniscono aria per dieci ore), la conquista del Polo Sud, la lotta contro i calamari giganti, in cui un uomo perder la vita, l'attraversamento del Canale d'Arabia, un canale sottomarino che congiunge Mediterraneo e Mar Rosso. Land intanto cerca piani di fuga, invano. Durante l'avventura, Nemo li autorizzerà ad una battuta di caccia su un'isola tropicale, in cui incontreranno i cannibali. Dopo molte peripezie i nostri fuggiranno quando Nemo, essendo stata scoperta la sua base, premerà il pulsante dell'autodistruzione. È un romanzo di avventura appassionante, che consiglio vivamente. 

 L'isola Misteriosa Download ebook Ita Megaupload

Trama By Wikipedia
Il libro racconta le avventure di un gruppo di americani naufragati su un'isola del Sud Pacifico non segnata sulle mappe. La storia inizia durante l'assedio di Richmond nella Guerra di secessione americana. Cinque prigionieri - Cyrus Smith, Gideon Spilett, Nabucodonosor (Nab), Pencroff, e Herbert Brown - decidono di fuggire dalla città in una maniera piuttosto inusuale, rubando un pallone a gas.
Dopo numerosi giorni di volo in balia di una tempesta, il gruppo naufraga su un'isola vulcanica che decidono di chiamare isola Lincoln, in onore del presidente americano Abramo Lincoln. Con l'aiuto del geniale ingegnere Smith, i cinque sono in grado di mantenersi sull'isola, producendo di tutto: fuoco, ceramiche, mattoni, nitroglicerina, ferro e semplici allarmi elettrici. Tentano di costruire una nave in grado di affrontare il mare e riescono a determinare la loro posizione geografica. Inoltre si ricavano in alcune grotte una confortevole residenza, la "Granite House" (casa di granito).
Durante il loro soggiorno sull'isola il gruppo deve affrontare il clima avverso ed adotta e addomestica anche un orango, a cui danno il nome di Jupiter.
Il mistero dell'isola pare dovuto ad alcuni deus ex machina inesplicabili: come Smith sia riuscito a sopravvivere alla sua caduta dal pallone, il misterioso salvataggio del suo cane da una bestia marina, una cassa piena di equipaggiamento (fucili e munizioni, attrezzi...), il ritrovamento di un messaggio in mare con una richiesta d'aiuto, il ritrovamento di una pallottola di piombo nel corpo di un maialino, e così via. Dopo il ritrovamento del messaggio, che galleggiava in una bottiglia, il gruppo decide di usare la nave appena costruita per esplorare la vicina isola Tabor, dove ha apparentemente trovato riparo un naufrago. Giunti lì vi trovano Ayrton (lì abbandonato al termine del romanzo I figli del capitano Grant) che vive come una bestia selvaggia e lo riportano alla civilizzazione. Ritornando all'isola Lincoln si perdono a causa della tempesta, ma ritrovano la strada grazie ad un fuoco, che nessuno pare avere acceso.
A questo punto arrivano gli ex-compagni di Ayrton, una ciurma pirata che tenta di usare l'isola Lincoln come nascondiglio. Dopo alcuni combattimenti contro i protagonisti, la nave pirata viene distrutta da una misteriosa esplosione ed i pirati stessi vengono ritrovati morti, apparentemente in combattimento, ma senza ferite visibili.
Infine il segreto dell'isola viene rivelato: è il nascondiglio del Capitano Nemo e del suo Nautilus (dal romanzo Ventimila leghe sotto i mari). Il Capitano Nemo, ormai vecchio, ultimo sopravvissuto del suo equipaggio ha soccorso gli eroi, ha fatto ritrovare la cassa, affondato la nave pirata con una torpedine ed ucciso i pirati con il fucile elettrico. Nemo muore di vecchiaia ed il Nautilus viene affondato per essere la sua tomba.
Infine l'isola esplode in un'eruzione vulcanica ed i naufraghi, pur avvertiti da Nemo, si ritrovano su un piccolo scoglio, ultimo resto della Granitt House. Vengono salvati dal Duncan, il panfilo di Lord Glenarvan su cui hanno navigato i protagonisti de I figli del capitano Grant; questo è tornato per raccogliere Ayrton, ed è venuto a cercare i naufraghi a seguito di un messaggio lasciato sull'isola Tabor da Nemo.

LINK Download

LINK Streaming

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.